I GRANDONI

I nostri amici “grandoni” che chiamiamo simpaticamente in questo modo, sono ragazzi che hanno bisogno di un supporto per completare il percorso di studi. Sono molte le segnalazioni che ci arrivano dai paesi in cui operiamo, di ragazzi grandicelli che vorrebbero  proseguire gli studi; molti sono iscritti alle scuole superiori, altri all’università. Sostenendo questi ragazzi avrai l’opportunità di aiutarli a costruire un futuro migliore per sé e per il loro paese.

Donazione richiesta
Per attivare un Sostegno a distanza di un ragazzo grande è richiesto un contributo di 310 euro l’anno. E’ possibile versare anche in quote semestrali o mensili (SEPA).

Cosa ricevi
Una volta completata l’adesione riceverai:

  • la foto del ragazzo
  • la sua scheda informativa
  • informazioni sul progetto nel quale è inserito

Almeno una volta l’anno riceverai una nuova foto del ragazzo e un aggiornamento. Infine riceverai trimestralmente la nostra rivista Albero Verde con le informazioni sul lavoro svolto da CIAI.

Cosa riceve il ragazzo
Al ragazzo sostenuto a distanza viene garantita l’educazione, la salute (controlli medici periodici) e un supporto alla sua famiglia.

Durata
Il sostegno a distanza segue il ragazzo nel suo percorso scolastico. Non si tratta comunque di un vincolo, ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il tuo impegno economico, informandoci tempestivamente.

La corrispondenza e i viaggi
Potrai scrivere  al ragazzo sostenuto  a distanza inviando la corrispondenza al CIAI, secondo le istruzioni che ti verranno fornite dall’ufficio sad.
Una volta l’anno CIAI organizza un viaggio, a rotazione fra i diversi paesi, per conoscere il ragazzo sostenuto a distanza, il suo mondo e il contesto in cui vive.

aderisci

All’interno del form, indicare nelle note che si desidera sostenere un “grandone”.