Esistono diversi modi per sostenere il CIAI. Programmi che ti fanno avvicinare ai bambini di cui ci occupiamo. Programmi che ti consentono di sostenere un bambino, un gruppo di bambini vicini o lontani. Potrai ricevere foto e aggiornamenti periodici. L’impegno e la durata sono variabili a seconda del programma scelto. Aderendo ad alcuni di questi programmi potrai attivare un sostegno anche per periodi più brevi e per una quota meno vincolante rispetto al sostegno a distanza tradizionale.

Uno per tutti – Si sostiene un progetto di cui sono beneficiari diversi bambini. Uno di essi è il Testimone: la sua storia è esemplare della realtà in cui il progetto si sviluppa.

Sostegno in Italia – I bambini che hanno bisogno del nostro aiuto sono sempre più vicini come quelli del Centro Educativo di Stadera a Milano. Aderendo a questo progetto sosterrai un gruppo di bambini di cui ti verrà inviata una foto e aggiornamenti periodici.

I “grandoni” – Sono i ragazzi più grandicelli che hanno bisogno di un sostegno per poter completare il loro percorso scolastico. Aderendo si sostiene un ragazzo che frequenta le scuole superiori o l’università. Sarai anche tu protagonista della svolta nel futuro di questo ragazzo.

Registro di classe – Sostieni una intera classe di bambini. In Burkina Faso, Etiopia o India puoi sostenere una intera classe o gruppi di doposcuola.