REGISTRO DI CLASSE

Attraverso il programma Registro di classe sostieni una intera classe scolastica o un gruppo di doposcuola.

Attualmente sono tre i programmi attivi:

Burkina Faso, Scuola di Ouettin. Per favorire la scolarizzazione e prevenire l’abbandono scolastico, interveniamo anche sulle strutture, spesso fatiscenti, a disposizione dei bambini di molti villaggi burkinabè. Oltre a costruire nuove aule, realizziamo pozzi, costruiamo latrine e organizziamo la mensa scolastica. Ogni scuola ha normalmente sei classi: se ne può sostenere una per un intero anno scolastico.

Etiopia, MySchool. Gli abitanti degli altipiani del Gamo Gofa sono noti in tutto il paese come abili tessitori. Purtroppo questa arte antica si trasforma spesso in una condanna per i bambini di questi villaggi: molti di loro, infatti, sono costretti a lavorare al telaio molte ore al giorno. Costruire e sostenere una scuola tutta per loro e offrire un’alternativa economica alle loro famiglie si è rivelato vincente nella lotta all’abbandono scolastico.

Donazione richiesta
Per sostenere, per un anno, una intera classe di bambini il contributo richiesto è di 7.000 Euro.

Cosa ricevi
Aderendo al progetto riceverai una scheda con la  foto di classe, l’elenco degli alunni e le informazioni sul progetto. Una volta all’anno, riceverai una relazione dell’insegnante, un disegno o una lettera dei bambini.

Per informazioni:
Daniela Antonini
daniela.antonini@ciai.it
Tel. 02 84844439