SOSTEGNO IN ITALIA

I bambini che hanno bisogno del nostro aiuto sono sempre più vicini. Come quelli del Centro Educativo di stadera a Milano. Qui realizziamo percorsi di doposcuola e attività di integrazione per bambini stranieri.

Stadera è un quartiere multietnico alla periferia di Milano. Il Centro Educativo inserito all’interno della scuola elementare, accoglie circa 25 bambini di diverse nazionalità che vengono segnalati dalle maestre come bisognosi di un supporto. Qui, accompagnati da educatori e professionisti i bambini possono trascorrere il tempo successivo all’orario scolastico e beneficiare  di supporto ai compiti, attività ludiche, ricreative e educative. Il Centro Educativo Stadera ha accolto in 5 anni di attività 105 bambini di 12 nazionalità diverse.

Donazione richiesta
180 euro all’anno

Durata
La durata del sostegno è legata al progetto. E’ preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo, ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il tuo impegno economico, informandoci della tua scelta.

Cosa ricevi
Ti verrà inviata la foto del gruppo di bambini del Centro, la scheda del progetto e almeno una volta all’anno un aggiornamento.

aderisci