UNO PER TUTTI

Aderendo a “Uno per tutti” si sostiene un progetto di cui sono beneficiari diversi bambini.
Uno di essi sarà il Testimone: la sua storia è esemplare della realtà in cui il progetto si sviluppa.

Attualmente sono due i programmi uno per tutti attivi:

  • Burkina Faso, Ouagadougou. Etienne è il bambino testimone del progetto. E’ un bambino affetto da HIV. Con il tuo sostegno garantiamo ad Etienne la possibilità di andare a scuola contribuendo alle sue spese di scolarizzazione e gli assicuriamo l’assistenza sanitaria di cui ha bisogno (controlli medici, farmaci per la cura dell’HIV).
  • Cambogia, Mondulkiri. Laev Poh è il nome della bambina testimone di questo progetto. Aderendo al programma, sosterrai il progetto Equity per il diritto alla salute per mamme in gravidanze e i loro bambini nel distretto di Mondulkiri a nord del Paese. Con questo progetto si sostiene inoltre il personale sanitario per una adeguata formazione, visite mediche per le mamme in gravidanza, cure e supporto ai bambini neonati e sensibilizzazione verso la comunità.

Donazione richiesta
Il contributo annuo è di 180 euro versabile anche in quote semestrali (90 euro) o mensili (15 euro).

Durata
La durata del sostegno è legata al progetto. E’ preferibile garantire un impegno continuativo. Non si tratta comunque di un vincolo, ma di una scelta. In qualsiasi momento, potrai interrompere il tuo impegno economico, informandoci della tua scelta.

Cosa ricevi
La foto e la storia del bambino testimone, la scheda di presentazione del progetto in cui è inserito il bambino.

Almeno una volta all’anno riceverai aggiornamenti sul progetto e sul bambino testimone.

Testimonianza
Ho deciso di sostenere il programma uno per tutti perché, oltre a trovarlo un impegno meno gravante per me, posso pensare che questo bambino non sarà vincolato al mio aiuto, se questo gli dovesse mancare, ma potrà contare anche sull’aiuto di tanti altri che, come me, hanno aderito al programma.

aderisci